Elvis in concert 1945-1977 di Sebastiano Cecere scontato del 55% su Libraccio.
Approfittando degli sconti offerti da Libraccio oggi abbiamo scelto per voi il libro di Sebastiano Cecere Elvis in concert 1945-1977, pubblicato nel 2012 dall’Editore Stampa Alternativa nella collana Grande Sconcerto.
Elvis è vivo. Non perché – come alcuni fan sono disposti a giurare – inscenò la sua morte il 16 agosto 1977. Elvis vive perché la sua figura, la mitologia che si è creata intorno alla sua persona, la sua influenza sul mondo del pop e del rock, sulla società tutta sono immortali. Elvis è stato l’incarnazione stessa dello spirito dei tempi. Più rilevante a fini storici per la seconda metà del Novecento di molti personaggi della politica e della cultura cosiddetta alta, è stato l’icona della gioventù che negli anni Cinquanta reclamava il suo diritto di esistere, divertirsi, spendere e amare in America (e nel mondo). Poi, è diventato il simbolo stesso dello show business fino agli anni Settanta inoltrati, quando, tra l’altro, il rock cambiò definitivamente faccia. Questo libro è un resoconto dettagliato dell’attività concertistica di Elvis, e ci accompagna giorno per giorno nella vita del performer Presley. Consultando migliaia di fonti e raccogliendo pazientemente negli anni testimonianze dirette e indirette, Sebastiano Cecere ha portato a termine un lavoro immane: ha setacciato la stampa locale americana, interpellato decine e decine di persone che hanno assistito ai concerti di Elvis, ascoltato tutte le registrazioni emerse, letto e messo a confronto la sterminata bibliografia “elvisiana”, rintracciando le contraddizioni e facendo emergere nuove interpretazioni, nuovi dati.
Un libro da non perdere assolutamente Elvis in concert è disponibile su Libraccio con uno sconto del 55% a soli 17,10 euro.