Manu Chao. Música y libertad di Alessandro Robecchi scontato del 50% su Ibs.
Approfittando degli sconti offerti da Ibs oggi vogliamo proporvi il libro di Alessandro Robecchi Manu Chao. Música y libertad, pubblicato nel 2003 dalla Sperling & Kupfer nella collana Musica.
Come potete ben immaginare, si tratta di un lavoro editoriale incentrato sulla figura artistica, ma non solo, di Manu Chao. José Manuel Thomas Arthur Chao, nato a Parigi da genitori di origine spagnola, è musicista, cantante, costruttore di armonie. Manu Chao è tutto questo, ma non solo: è un esploratore di culture, un viaggiatore dei suoni, un alchimista che sa rendere inestricabili, inseparabili, la musica e la vita. Questo libro racconta il suo percorso umano e musicale: dagli anni ’80 e ’90 fino a oggi, un itinerario attraverso popoli, tradizioni e lingue diverse. Basti pensare che nei suoi lavori discografici canta in spagnolo, galiziano, francese, arabo, portoghese, italiano, inglese e wolof, mescolando inoltre spesso più lingue all’interno della stessa canzone. Fondatore della “Mano Negra“, Manu Chao è arrivato alla consacrazione musicale come solista con l’album “Clandestino“. La sua vita e la sua musica sono la storia della ricerca costante di un modo diverso di fare le cose, senza cedimenti alle imposizioni dell’industria musicale e senza concessioni alla retorica della rockstar.
Un libro che consigliamo a chi vuole approfondire il libro Manu Chao. Música y libertad è disponibile su Ibs con uno sconto del 50% a soli 4,60 euro.