Gavin Baddeley: Anatomia di Marilyn Manson disponibile su Liberia Universitaria con uno sconto del 55%.
Continuano gli sconti del 55% offerti da Libreria Universitaria e noi oggi abbiamo scelto per voi Anatomia di Marilyn Manson scritto da Gavin Baddeley e pubblicato nel 2004 dalla Sperling & Kupfer.
Senza dubbio si tratta di una delle biografie più complete su una delle figure artistiche più controverse e oscure degli Anni ’90. Il personaggio di Marilyn Manson non è mai stato trattato seriamente dalla stampa. Si è sempre cercato di farne un guitto o un pazzo o un furbone che invoca il demonio e predica la violenza per fini prettamente economici. Beddeley, in questo libro, ha cercato i legami tra il cantante e le sue fonti di ispirazione (dalla Chiesa di Satana alle opere di Nietzsche, passando attraverso Alice Cooper e Charles Manson e parecchio altro), di analizzare i suoi dischi, di capire il personaggio pubblico ma anche l’uomo che ci sta dietro. L’autore è riuscito nell’arduo compito di sezionare Manson pezzo per pezzo ed esaminarlo sotto un lente di ingrandimento.
«Pallido, segnato dalle cicatrici, incredibilmente ossuto, Marilyn Manson, incombe sullo scorso decennio come una sinistra marionetta, imprigionata in un corsetto. Se lui, con la sua tipica modestia dichiara che gli anni novanta sono stati il decennio di “Marilyn Manson”»
L’autore ha saputo trattare in modo eccellente la figura di Marilyn Manson sotto ogni aspetto. Lo consiglio assolutamente a chi vuole approfondire la conoscenza riguardo questo straordinario e misterioso personaggio.
Anatomia di Marilyn Manson è disponibile su Libreria Universitaria con uno sconto del 55% a soli 4,14 euro.