Sconti InMondadori 50% offre il testo P. J. Harvey. Musiche. Maschere. Vita di Stefano Solventi pubblicato dall’editore Odoya.
Approfittando degli sconti InMondadori 50% oggi vogliamo proporvi il testo P. J. Harvey. Musiche. Maschere. Vita di Stefano Solventi, pubblicato dall’editore Odoya nel 2009 nella collana Odoya cult music. Ai suoi esordi Polly Jean Harvey, una giovane ragazza proveniente da una piccola fattoria del Dorset, venne generosamente ribattezzata “la nuova Patti Smith“, specie nel timbro della voce, scuro, intenso e piegato dalla violenza viscerale delle emozioni. Uno stile forgiato dalla storia del rock e del blues, ma con un’impronta personale altrettanto marcata. Da quel momento la parabola artistica di P.J.Harvey non si è mai più fermata, descrivendo disegni dalle linee ora marcate di rosso e ora del bianco più candido, passando dai mascheroni da dark lady, tute mozzafiato, gonne in finta pelle di leopardo e boa di piume ad uno stile più sobrio e maturo. La nostra Polly Jean per essere quarantaduenne, ha ottenuto un grande numero di riconoscimenti: ha vinto il Mercury Music Prize nel 2001 e nuovamente nel 2011, al momento unica artista ad averlo vinto due volte. Inoltre ha ottenuto sei nomination ai Brit award, cinque nomination ai Grammy e due ulteriori nomination ai Mercury Music Prize.
Il lavoro di Solventi ne sviscera i trascorsi, analizzando la sua produzione discografica (ben 11 album più tre raccolte) e descrivendo il percorso artistico e personale di una delle donne più influenti della musica occidentale del Novecento.
P. J. Harvey. Musiche. Maschere. Vita è disponibile su InMondadori con uno sconto del 50% a soli 7,50 euro.