Approfittando degli sconti Ibs del 35% oggi vogliamo proporvi il libro Woodstock di Michael Lang pubblicato nel 2009 dalla Arcana Editore nella collana Musiga (titolo originale “The Road to Woodstock”).
Per chi non lo sapesse Michael Lang è un imprenditore e organizzatore di concerti musicali statunitense ed è noto soprattutto per essere stato uno dei promotori del Festival di Woodstock nel1969. Con questo lavoro editoriale Lang ci regala uno spaccato sulla situazione economica, politica e sociale dell’epoca, un momento assai critico per l’America in cui il Festival di Woodstock diede luce alla nascita di una nuova comunità che oltre a condividere tutta una serie di valori, era indirizzata verso il cambiamento, probabilmente il credo più importante che contribuì a diffondere in tutto il moondo giovanile della fine degli anni Sessanta. Molte delle possibilità che vennero alla luce in quei giorni sono divenute realtà a distanza di 40 anni, basta pensare all’elezione di un presidente di colore e all’importanza che oggi hanno assunto i movimenti ecologisti.
Woodstock è un libro senza dubbio importante e fondamentale per chi vuole approfondire i tumulti e le aspirazioni che c’erano dietro un evento musicale di tale portata, tanto che possiamo tranquillamente definirlo “l’evento” musicale per eccellenza. Scritto da chi ha vissuto e creato in prima persona la Woodstock Nation, vi perderete in questa lettura intrisa di ricordi, di dettagli, di fatti e di parole, di note, di accordi dolci e violenti, nel segno di una generazione che ben conosceva le possibilità di cambiamento assopite dentro ogni uomo.
Woodstock di Michael Lang è disponibile su Ibs con uno sconto del 35% a soli 12 euro.