Con settembre è giunto il momento dei libri scolastici. La corsa all’acquisto dei testi per il nuovo anno è ormai iniziata da settimane, ma solo online si possono trovare le offerte migliori per risparmiare. Ormai mancano pochi giorni perché in tutta Italia le scuole inizino ad aprire, come ogni anno le famiglie degli studenti fanno i salti mortali per poter acquistare tutto il materiale richiesto dagli istituti. Eppure è possibile tagliare sulla spesa attraverso gli store internet, esistono diversi siti web specializzati che permettono l’acquisto di testi nuovi o usati a prezzi ragionevoli.
Non si può a tal proposito non citare la promozione Amazon 15 e lode, che mette a disposizione dell’utenza una vasta gamma di libri scolastici scontati del 15%. L’iniziativa favorisce l’acquisto in blocco dei testi, garantendo infatti la spedizione gratuita al superamento della soglia minima di spesa. Altro sito internet molto in voga in questo momento è Scontalibro.it, è una libreria virtuale che offre all’utenza libri usati delle scuole superiori, ovviamente il prezzo è dimezzato rispetto a quello originale.
Se si è alla ricerca delle nuove edizioni, LibreriaScolastica.it offre la possibilità di acquistare i testi originali scontati del 10%. Il sito internet è specializzato tanto che mette a disposizione del visitatore un motore di ricerca specifico, grazie al quale si potranno individuare i libri scolastici richiesti da ogni singolo istituto. Bisognerà semplicemente selezionare la regione, la provincia, la città e infine la scuola a cui si è interessati. Una vasta gamma di offerte è invece messa a disposizione su LibreriaUniversitaria.it, il sito internet vende qualsiasi tipo di libro ma è altamente specializzato sui testi delle scuole superiori e delle università. Vi si possono trovare sia le nuove edizioni dei libri scolastici scontate del 10%, sia testi usati che si possono acquistare con un sensazionale sconto del 50%.