L’acquisto dei libri scolastici è un rito che si ripete ogni anno alla fine dell’estate, un’usanza che coinvolge sopratutto i genitori pronti a sacrificarsi dietro lunghe file e corse tra le librerie più convenienti. Negli ultimi anni, l’utilizzo di internet ha facilitato le procedure e molti hanno iniziato a far tutto da casa, da quest’anno la spesa online per i testi scolastici è ufficializzata dalla creazione di un sito ad hoc. Si tratta del risultato della collaborazione tra Rcs Libri e la Rizzoli, l’opportunità per gli studenti e le loro famiglie è quella di poter contare su convenienti sconti.
La Rcs Education e LibreriaRizzoli.it hanno messo a disposizione tutti i libri degli istituti secondari di primo e secondo grado, ovvero le classiche scuole medie e superiori. Per accedere al servizio basterà semplicemente recarsi sulla pagina libreriarizzoli.it/scuola, quindi selezionare la città, l’istituto e la classe attraverso un metodo intuitivo ed estremamente facile. Una volta effettuato l’ordine, dovrete attendere l’arrivo dei libri direttamente a casa vostra. Oltre il risparmio derivante dagli sconti proposti, anche la comodità nell’evitare lunghe file e corse tra le librerie.
A oggi manca più di un mese per l’apertura dell’anno scolastico, i ragazzi non vorranno sicuramente sentire parlare di scuola, eppure per i genitori è proprio il mese di agosto il momento più adatto per acquistare i libri scolastici potendo usufruire delle migliori offerte. Sull’indirizzo internet creato dalla Rizzoli, ogni settimana verranno inserite nuove opportunità e sconti sempre diversi. Ormai i tempi sono cambiati, Internet si è messa al servizio dei libri e degli studenti.