Le offerte per gli ebook e i relativi dispositivi per la lettura, arricchiscono le possibilità di risparmio del mese di luglio, lungo periodo di saldi estivi. I libri elettronici sono ormai una realtà affermata anche in Italia, la loro praticità gli rende ideali per poterli portare in vacanza. Quest’anno avrete l’imbarazzo della scelta, sotto l’ombrellone.
Sui grandi store online sono disponibili tantissimi ebook a prezzo stracciato, potrete scaricare gratuitamente sui vostri dispositivi diversi titoli, in modo totalmente legale. Tuttavia, se siete alla ricerca di scrittori di prestigio, i prezzi più convenienti partono da 1,99 euro. Protagonista dell’iniziativa più conveniente è, ancora una volta, la Newton & Compton editore: per l’estate 2013 sono stati messi a disposizione ben 26 romanzi per un prezzo inferiore ai 2 euro. Tra i titoli di punta spicca Il mercante di libri maledetti di Marcello Simoni, vincitore del premio Bancarella.
Promotrice di grandi offerte estive è anche la Mondadori, la più grande casa editrice italiana propone dodici grandi titoli, in formato elettronico, a prezzo stracciato. Milioni di farfalle di Alexander Eben costerà 6,99 euro, mentre il libro più richiesto dalle teenager di tutto il mondo, Direzione One Direction, richiederà una spesa di 3,99 euro. Ancora più eclatanti sono gli sconti che, la Mondadori, propone per gli ebook reader: potrete acquistare un Kobo mini o un Kobo touch risparmiando ben 40 euro. Il Kobo mini subisce uno sconto che va oltre il 50%, così il prezzo originale di 79 euro, scende a 39 euro. Mentre il Kobo touch, il cui prezzo originale ammonta a 99 euro, grazie a uno sconto del 30%, è disponibile per soli 69 euro.