Oggi vi consigliamo LennonNYC libro-dvd del regista candidato all’Oscar Michael Epstein. Non tutti hanno avuto la fortuna di vivere gli stessi anni delle proprio icone musicali e questo lavoro vuole essere un omaggio a John Lennon, membro dei Beatles, la band più grande di sempre. La pellicola e il libro allegato ripercorrono la storia del chitarrista dei Fab Four a partire proprio dallo scioglimento della band, toccando gli anni di New York, del Greenwich Village e della svolta artistica di John Lennon, da musicista a attivista politico.
Le due ore di visione raccolgono molte interviste, tra cui troviamo la moglie Yoko Ono e personaggi del calibro di Elton John e del reporter Geraldo Rivera, entrambi testimoni oculari del periodo in cui il nostro caro John era perseguitato dall’amministrazione Nixon per motivi politici. LennonNYC è un fantastico documento audiovisivo che tutti i fan dovrebbero avere nella loro collezione, oggi arricchito da materiale inedito che vede l’intervento del fotografo e amico Bob Gruen, del batterista Jim Keltner, del tastierista Adam Ippolito e di tanti altri personaggi del mondo della musica e dello spettacolo.
LennonNYC è un omaggio ad un uomo dalle mille sfaccettature, ad un musicista dalle doti geniali, in grado di abbracciare non soltanto note e suoni, ma l’intero spirito di una generazione desiderosa di sentimenti intimi rivolti al cambiamento.
“L’amore è una promessa, l’amore è un ricordo, una volta donato non può essere dimenticato, non può mai scomparire”
LennonNYC di Michael Epstein è disponibile su Hoepli con spedizione gratuita a 16,90 euro.