“Un uomo è ciò che legge”, l’importanza formativa della letteratura è ribadita nei grandi sconti di marzo che coinvolgono prestigiose case editrici. Nelle maggiori librerie online viene applicato il 25% di sconto su più di 5000 titoli, noi presenteremo oggi Villa tre pini di Marco Polillo, edito da Rizzoli, ma all’iniziativa che si concluderà a fine mese partecipano anche la Bompiani, la Fabbri e la Skira.
Polillo è un cultore dei libri gialli, Villa tre pini non fa eccezione e trasporta il lettore in un thriller nobile e affascinante. La trama si sviluppa da una consueta situazione di calma apparente, Susanna è al settimo cielo quando viene invitata dalla sua cara amica, Maria Carla, a trascorrere il Capodanno presso Villa tre pini, l’incantevole abitazione sulle colline del Lago Maggiore. La compagnia è piuttosto ricca e promette giorni piacevoli: tra i molti ospiti risaltano il marito della padrona di casa Aureliano Severi, un noto albergatore di Cortina, uno scrittore in cerca d’ispirazione, l’avvocato Cantoni e infine Enea Zottìa, vicecommissario della Questura di Milano. Sarà proprio il poliziotto il grande protagonista del racconto, con lui Serena ha in corso una storia sentimentale travagliata e complicata.
Proprio Zottìa scoprirà che dietro l’apparente calma si nasconde una trama oscura, complice il comportamento misterioso di Sebyl, uomo dal ricco portafoglio e dal dubbio passato. Il vicecommissario dovrà indagare su tutti i presenti alla festa, sono davvero le persone che sembrano o nascondono qualche mistero inconfessabile? Sarà una morte improvvisa ad accelerare gli eventi e dare l’impulso finale a un giallo mozzafiato.
Marco Polillo ha pubblicato Villa tre pini nel 2012, è fondatore di una casa editrice che da lui ha preso il nome, grande studioso dei thriller best seller della storia della letteratura, promette di non deludere il pubblico amante del genere.