Le prime settimane di marzo si stanno dimostrando foriere di grandi occasioni, nel mondo della letteratura spicca lo sconto del 25% applicato sugli Oscar Mondadori. I libri tascabili della nota casa editrice sono tutti disponibili sui cataloghi online a un prezzo minorato, ce n’è veramente per tutti i gusti e il risparmio è assicurato.
Dai romanzi, ai saggi, per arrivare alle guide, le possibilità di scelta sono molto ampie e i costi molto limitati, la cultura e lo svago sono a portata di mano. Tra i titoli più ricercati, sopratutto da quel pubblico di affezionati della tv, spicca Noi che… I migliori anni di Carlo Conti, è ben altro che una semplice “opera ricordo” per i più nostalgici, è piuttosto un lavoro che si prospetta di descrivere, attraverso le emozioni, il modo in cui l’italiano è cambiato nel tempo. Se siete amanti del mistero, il consueto fascino e approccio razionale di Roberto Giacobbo vi aspettano in libreria con Aldilà. La vita continua?, un saggio che si destreggia tra scienza e storia, tra miti sfatati e pareri medici, un libro dedicato a chi ha voglia di capire senza illusioni.
L’iniziativa targata Mondadori conferisce nuovo impeto anche a quei libri che da settimane, o addirittura anni, stanno ai vertici delle classifiche di vendita e apprezzamento. Non poteva mancare allora il fenomeno internazionale Ken Follet e non da ultimo il suo Mondo senza fine, ha scalato le classifiche mondiali anche la nostra compatriota Margaret Mazzantini con l’indimenticabile Venuto al mondo. A prezzo scontato viene riproposto anche 1984 di George Orwell, sempre drammaticamente attuale, ha ancora la forza di ricordarci quanto facile sia cadere nelle grinfie del totalitarismo.