La Garzanti è una casa editrice che ha maturato uno spiccato interesse per la letteratura del passato, online è possibile accedere ad una vasta libreria contenente grandi opere a un prezzo conveniente. Che siate amanti degli scrittori che hanno fatto la storia della cultura europea, o studenti alla ricerca del libro scolastico a basso costo, il risparmio del 25% sui Garzanti Classici è quello che fa al caso vostro. Tutti gli sconti sono accessibili sul sito inmondadori.it.
Le proposte per l’utenza di internet sono molto interessanti, numerosi i romanzi di quegli autori che hanno plasmato gli ultimi secoli della letteratura italiana. Ecco in offerta il frutto del genio immaginativo di Emilio Salgari, con il suo romanzo d’avventura più romantico Capitan Tempesta. Il leone di Damasco. Di grande pregio sono le Novelle per un anno di Luigi Pirandello, il frutto del suo tentativo di raccogliere in un solo volume la vasta produzione di racconti “Una novella al giorno, per tutt’un anno, senza che dai giorni, dai mesi o dalle stagioni nessuna abbia tratto la sua qualità.” Nella nostra tradizione ci sono libri che non tramontano mai, Cuore di Edmondo De Amicis è uno di questi, dopo la prima del 1886, adesso è in offerta la nuova edizione illustrata.
Viaggiando con la mente fino alla lontana età classica dei grandi autori greci e latini, non poteva mancare l’ampia produzione di Omero che ancora oggi tanto influenza l’immaginario europeo. Dagli scrittori più famosi andiamo a quelli meno noti a un livello extra accademico, per questo non è meno interessante immergersi nella Storia di Roma di Tito Livio o nelle speculazioni delle Sentenze di Porfirio.
Certa letteratura dell’Ottocento ancora oggi si presenta capace di fare rivivere drammatiche emozioni, alcuni scrittori vivono ancora nelle pagine delle loro creazioni. Tra questi Alexander Dumas, il padre di Robin Hood e de I tre moschettieri, viene riproposto con lo sconto del 25% su Il conte di Montecristo.