Sul sito internet inmondadori.it gli sconti sul settore letterario non mancano mai, oggi parliamo dei prezzi convenienti che riguardano i libri professionali. Su tutte le guide, inerenti i diversi campi del mondo del lavoro e del vivere quotidiano, è garantito almeno un 15% di risparmio.
La scelta è davvero ampia, molto gettonati sono i libri sull’economia, soprattutto con i tempi che corrono e con i telegiornali che usano sempre più un linguaggio tecnico. Ecco allora una rassegna di testi che affrontano i rapporti della politica con il settore finanziario, la macroeconomia, la storia e la filosofia dell’economia. A questo proposito segnaliamo la brossura Ricchi e Poveri di Nunzia Penelope, un ottimo compendio sulla situazione economica italiana.
Vanno altrettanto di moda in questi ultimi anni le guide di sopravvivenza, molto utili per aiutare le famiglie ad arrivare a fine mese. A tal proposito Vivere in 5 con 5 euro al giorno di Stefania Rossini è il titolo che più si adatta ai tanti italiani in difficoltà.
Investire in borsa ormai è questione riservata ai cuor di leone, eppure molti scrittori offrono le soluzioni per operare in tutta sicurezza con un profitto garantito. Pierluigi Novello e Luigi Bellavita propongono La falce del faraone. Dieci regole d’oro per investire in modo remunerativo e sicuro, il titolo parla da sé. In Italia è ancora un mercato misterioso, stiamo parlando del mondo dell’arte che ha il suo cuore pulsante nella nostra penisola, ma noi non ce ne siamo ancora accorti. Lo sa bene invece la nota casa editrice Sperling & Kupfer che lancia nelle librerie l’opera di Claudio Borghi Aquilini Investire nell’arte.