Il 13 settembre dello scorso anno è uscito in tutte le librerie italiane “Ogni istante di te e di me“, il libro di Alex Camus è la più grande storia d’amore degli ultimi anni, un amore travolgente, senza tempo, senza luogo. L’autore è un giornalista svizzero al suo primo romanzo che in pochi mesi è riuscito a ottenere il successo internazionale con questa storia di un amore impossibile, di un destino che fa incontrare anche coloro che non sono destinati ad essere.
Ambientato nel1918 in Normandia, questo libro narra la storia di Leon e Louise, due dolcissimi ragazzi che attraverso le passeggiate in bicicletta si conoscono e imparano ad amarsi. Il loro sentimento però era reso impossibile dalla guerra, dalla morte e dalle bombe che invadono la loro vita, ma nonostante i problemi i due ragazzi si promettono di stare insieme per sempre, la guerra però non può essere dimenticata e una bomba li dividerà, al punto che Leon crederà che la sua amata sia morta.
Le loro vite continuano separatamente fino a quanto in una metro di Parigi, dieci anni dopo, non si incontrano casualmente ma ad allontanarli questa volta sono le loro vite, lei indipendente e sola per scelta e lui sposato con famiglia. Ma davvero il loro amore può finire? Davvero la promessa del per sempre ha perso ogni valore? Ebbene no, l’amore è invincibile e può davvero tutto proprio come nelle favole. Buona lettura a tutti!