In questo periodo c’è solo un uomo nella mente di molte lettrici, il suo nome è Christian Grey, il protagonista di “Cinquanta sfumature di grigio”, il bestseller erotico che in meno di due mesi ha venduto 10 milioni di copie. Ma cosa avrà mai questo uomo per essere desiderato e sognato da ogni donna? Beh, lui ha tutto, o almeno tutto quello che può volere un donna: è dannatamente bello, ricchissimo, estremamente intelligente, un dio del sesso ma anche molto dolce quando deve esserlo, perfetto insomma!
E in tutto questo Gigio cosa c’entra? Chi è, suo fratello gemello? Direi proprio di no, anzi, è esattamente il suo contrario. Gigio è il protagonista di “Cinquanta sbavature di Gigio”, libro nato dalla penna di Rossella Calabrò, una sorta di parodia del bestseller di James E.L.
Gigio è l’uomo normale, quello che si può incontrare tutti i giorni sul tram, sul treno, in giro per strada. Un uomo che è tutto fuorché perfetto, anzi incarna tutti i difetti e limiti del genere maschile, è scontato, ripetitivo, spesso noioso, ma in fin dei conti rappresenta colui che le donne decidono di portare all’altare.
“Innamorandosi di Mr Grey le donne in realtà si innamorano di se stesse. Quando invece si innamorano del Gigio, è proprio per lui che sentono le farfalle nello stomaco. O anche le lasagne, perché i gusti son gusti” afferma Rossella Calabrò.
“Il mio libriccino è un gioco, anche se l’ho scritto con cura. E’ una specie di manuale di contro-informazione affettiva. L’ironico contro l’erotico. Un libro che fa ridere quasi tutti quelli che lo leggono e che, sempre ridendo, dice la verità sul principe azzurro.”
“Cinquanta sbavature di Gigio” era già uscito in versione ebook, ora è disponibile anche nella versione cartacea.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.