La magia di New York durante i giorni prima del Natale. Un esclusivo negozio che farebbe sognare qualsiasi ragazza, Tffany. Nella prestigiosa gioielleria due uomini stanno acquistando un regalo per le rispettive ragazze, uno di loro vuole comprare un anello per chiedere alla sua ragazza di sposarlo. L’altro personaggio del romanzo vorrebbe comprare un anonimo braccialetto. In qualche modo i due pacchetti vengono scambiati e i regali finiscono nelle mani sbagliate.
Sembrerebbe molto semplice cercare di rintracciare i rispettivi compratori in gioielleria ma in realtà le cose vanno in modo un po differente. I pacchetti sono stati scambiati, uscendo da Tiffany Ethan deve soccorrere Gary che stava per essere investito.
Da quel momento in poi la corsa verso i due pacchetti e la consegna alle rispettive proprietarie si fa difficile. I regali in questa storia sono un po lo specchio dei due personaggi maschili, Ethan ha un modo di fare, una cultura che lo rende un po più raffinato di Gary che, al contrario sembra un po rozzo. Gli stratagemmi che portano all’intreccio della vita delle due coppie è piuttosto di tradizione, una ragazza fruga nelle tasche del fidanzato e trova un pacchetto che doveva avere in un altro momento.
Un piccolo incidente scambia regali, strade e destini che non si riesce bene a sbrogliare.
Il romanzo è di piacevole lettura, risulta in classifica dei libri più letti negli ultimi mesi e settimane.
L’autrice Melissa Hill è irlandese e si fa apprezzare per costruire storie che hanno risoluzioni non sempre prevedibili o scontate.
I temi e i personaggi che descrive ne hanno fatto una delle scrittrici più apprezzate dal pubblico femminile e le hanno dato un ruolo di primo piano nel panorama letterario irlandese degli ultimi anni.
Un regalo da Tiffany, Melissa Hill, Newton Compton, €9,90
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.