Riders on the storm. La mia vita con Jim Morrison e i Doors di John Densmore disponibile su Hoepli con uno sconto del 15%.
Approfittando degli sconti offerti da Hoepli, oggi vogliamo proporvi il libro Riders on the storm. La mia vita con Jim Morrison e i Doors di John Densmore, pubblicato dall’Editore Arcana qualche giorno fa.
Si tratta di una biografia rock dei Doors, uno dei gruppi leggendari di un’epoca leggendaria, gli anni Sessanta, in cui “tutto era possibile”. È un memoir di John Densmore, che la breve e folgorante carriera della band losangelina la visse dal di dentro e può raccontarla in prima persona in ogni dettaglio, anche il più scomodo segreto. È un ritratto d’artista, di Jim Morrison, il Re Lucertola, il poeta maledetto, il ragazzo fragile e difficile, l’amico che Densmore ha ammirato e detestato, invidiato e temuto, amato e odiato. Con uno stile fluido e ricco di sfumature, Densmore dipinge il ritratto di un personaggio enorme, di un gruppo inimitabile e anche in qualche modo di sè stesso, oggi pacificato e abbastanza saggio da reinterpretare gli eventi alla luce della sua verità.
Un libro che ci sentiamo di consigliare a tutti coloro cha hanno amato e continuano ad amare un gruppo che è stato simbolo di un’epoca, Riders on the storm. La mia vita con Jim Morrison e i Doors è disponibile su Hoepli con uno sconto del 15% a 15,73 euro.