Arriva finalmente nelle nostre librerie Il pipistrello, il thriller d’esordio di Jo Nesbo. Possiamo gustare il romanzo con il quale lo scrittore norvegese è entrato nel vasto mondo dell’editoria, e avere un quadro completo della sua evoluzione come autore. Il pipistrello non poteva restare ancora a lungo off limit per i lettori italiani, gli amanti del genere da questo aprile hanno la possibilità di divorare le pagine che narrano la prima avventura di Harry Hole e avere infine una visione di insieme anche della sua evoluzione come personaggio. È arrivato il primo e fondamentale tassello dei romanzi di Nesbo, un pezzo imperdibile per i suoi fan.
Harry Hole si è rivelato agli amanti del thriller come l’ispettore più scorretto della letteratura moderna, caratteristica che non incide sulle sue capacità e sull’estrema efficacia della sua azione. Per la sua prima avventura nelle pagine di Nesbo, Hole viaggia fino all’Australia, a Sydney, dove si deve recare per indagare sulla morte di una ventenne norvegese. Avrà occasione di lavorare con un investigatore del luogo di origini aborigene, Andrew Kensington. Il collega si rivelerà per essere estremamente misterioso, e un ruolo cardine avranno le sue origini: Hole verrà catapultato in una realtà intrisa di vecchie credenze e usanze sopravvissute all’avvento “dell’uomo bianco”.
L’inchiesta sull’omicidio della ragazza sarà estremamente complessa, legata ad altri omicidi ed eventi scabrosi, tutti riconducibili ad un unico killer, che lascia sempre un’unica traccia alle sue spalle: il sangue. Nelle vicende de Il pipistrello Hole dovrà dar fondo a tutte le sue capacità, ma riuscirà senz’altro a coinvolgere i suoi lettori fino all’ultima pagina del romanzo.