Le novità in libreria previste per questo lungo mese di Giugno sono davvero tante e varigate. Freschissimo di stampa il nuovo romanzo di Julia Navarro “Dimmi chi sono“, che narra la storia di un giovane giornalista che riceve da una ricca e facoltosa zia l’incarico di indagare sulla bisnonna, Amelia Garayoa, di cui non si sa più nulla da tempo. La donna abbandonò marito e figlio per seguire un personaggio di cui si era invaghita.
Qui comincia il suo peregrinare in giro per il mondo, una vita avventurosa che la porterà a Madrid, Barcellona, Parigi, Mosca, Berlino. Sembra un romanzo seducente, di quelli che toccano il cuore, pensare a questa donna degli anni ’20 del novecento così indipendente e forte, per nulla schiava delle convenzioni e dei pregiudizi dell’epoca.
Vedremo se entrerà nella classifica dei libri più venduti! Lo scorso 14 giugno è uscito il nuovo libro di Barbara Frale, dal titolo “Il principe e il pescatore” che indaga su papa Pio XII, uno dei più controversi dalla storia, accusato di aver favorito il nazismo. Attraverso una serie di documenti, viene fuori che Pio XII commissionò degli scavi sotto la basilica di S. Pietro con l’intento di trovare la tomba dell’apostolo, in realtà per organizzare incontri clandestini con la chiesa tedesca e lottare contro il nazismo. 360 pagine da leggere tutte d’un fiato, soprattutto per quanti amano la storia e la storia della Chiesa in particolare.
Mondadori Editore ha pubblicato invece, per la Collana Comefare, il nuovo libro di Daniela Fedi e Serlenga Lucia, dal titolo “Curvy“, dove con aneddoti e consigli, danno dritte per essere eleganti anche a quante non sono una taglia 38. Questo perchè è vero che gli stilisti amano le magre, ma gli uomini preferiscono le donne vere con le loro curve e i loro chili di troppo. Ma come si fa a vivere in un mondo fatto a misura delle modelle? Assolutamente da leggere soprattutto per quante vogliono sdrammatizzare sulla loro linea.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.