Ed eccoci a parlare di un libro di nuova uscita, sto parlando di “ Ti aspettavo” di Lynn J. Una storia giovane e bella, l’ università è la sua via di fuga. Per cinque lunghi anni, dopo quella maledetta festa di Halloween, l’esistenza di Avery Morgansten è stata un incubo, ma adesso lei può finalmente ricominciare da capo. Tutto ciò che deve fare è arrivare puntuale alle lezioni, mantenere un profilo basso e magari riuscire a stringere qualche nuova amicizia. Quello che deve assolutamente evitare, invece, è attirare l’attenzione dell’unico ragazzo che potrebbe mandare in frantumi il suo futuro… Cameron Hamilton è il sogno proibito di tutte le studentesse del campus: fisico atletico e ammalianti occhi azzurri, è il classico ribelle, dal quale una brava ragazza come Avery dovrebbe tenersi alla larga. Eppure Cam pare proprio spuntare ovunque, col suo atteggiamento disincantato, le simpatiche punzecchiature e quel sorriso irresistibile.
E Avery non può ignorare il fatto che, ogni volta che sono insieme, il resto del mondo sembra scomparire, e lei sente risvegliarsi una parte di sé che pensava di aver perduto per sempre. Ma, quando inizia a ricevere delle e-mail minacciose e delle strane telefonate notturne, Avery si rende conto che il passato non vuole lasciarla andare. Prima o poi la verità verrà galla e, per superare anche quella prova, lei avrà bisogno d’aiuto. Ma la relazione con Cam sarà la colonna che la sorreggerà o lo “sbaglio” che la trascinerà a fondo? Lo stile di “Ti aspettavo” è come sempre fresco e scorrevole ed in grado di rendere in modo delicato anche le situazioni più hot, come anche quelle più “crude”.
Il linguaggio è giovanile e accattivante. La trama rientra nel classico schema dei romanzi new adult che per il momento vanno per la maggiore: Cam, sicuro di sé, ironico e ovviamente bellissimo, si innamora a prima vista della timida Avery. Avery riveste il ruolo della ragazza con alle spalle una situazione difficile e traumatica, dal fascino all’acqua e sapone, che purtroppo ha perso sicurezza in se stessa, ed è ignara della sua bellezza e di quanto sia in grado di far girare la testa ai ragazzi. Cosa aspettate “Ti aspettavo” è il libro per voi!