Da pochi giorni è tornato in libreria Marcello Simoni, Il labirinto ai confini del mondo è il suo nuovo lavoro e non fa altro che confermare la straordinaria bravura dello scrittore più promettente del panorama italiano. Marcello Simoni è riuscito a farsi apprezzare in tutto il mondo, i suoi libri sono carichi di tensione e leggeri da leggere, grazie a una narrazione che scorre fluida in un’ambientazione storica del tutto credibile e viva. Nella sua ultima opera ci farà ancora calare nei panni di Ignazio da Toledo, protagonista che lanciò Simoni ai vertici delle classifiche dei libri venduti con il suo romanzo d’esordio: Il mercante dei libri maledetti.
Con Il labirinto ai confini del mondo facciamo nuovamente un salto nel tredicesimo secolo, precisamente nell’Anno del Signore 1233, periodo nel quale Ignazio da Toledo visita l’Italia, giungendo fino a Napoli. Ma proprio in quei giorni la città partenopea è costretta a vivere nel panico a causa di efferati omicidi commessi da un cavaliere misterioso, capace di brandire una lancia infuocata. Tutte le vittime facevano parte di un’occulta setta, quella dei Luciferani. Suo malgrado, Ignazio da Toledo si vedrà costretto a indagare sulla vicenda: non solo per scoprire il colpevole, ma anche per scagionare se stesso che, nel frattempo, è stato accusato di essere l’assassino. In un crescendo di emozioni, vedremo come Ignazio da Toledo cercherà di sfuggire alla furia dell’inquisitore Konrad von Marburg.
La Newton Compton ha fatto un affare d’oro mettendo sotto contratto Marcello Simoni, che risponde scrivendo libri sempre di altissima qualità. L’affare lo possono fare anche i lettori amanti del genere, che avranno la possibilità di usufruire dei prezzi economici della casa editrice e degli sconti che lanciano la vendita del libro, che arrivano fino a un buon 15%.