Tra le novità in libreria targate Editrice Nord, ci sono dei titoli assolutamente da non perdere, soprattutto se siete appassionati di misteri, ma anche di fantasy e vampiri… seguitemi e cerchiamo di saperne di più! Il 14 Aprile scorso è uscito “Apocalisse Z: i giorni oscuri” di Manel Loureiro, un romanzo sulla scia del telefilm americano “The Walking Dead“, che racconta di un gruppo di sopravvissuti in uno scenario postapocalittico, dove tutta la civiltà è stata contaminata e si è trasformata in zombie.
Altro fantasy da non perdere è “Il sortilegio del corvo” di James Barclay, che narra di mercenari, incantesimi, dimensioni parallele, draghi e stregoni… gli ingredienti per un fantasy come tradizione comanda ci sono tutti!
Il 5 Maggio scorso invece è uscito in libreria “Burned” di P.C. Cast – Kristine Cast, una storia di amicizia, ma anche di aldilà, vampiri, guerrieri, somme sacerdotesse e angeli caduti. La trama è piuttosto complessa e penso che ne valga davvero la pena leggerlo; non sembra il solito (tra i tanti) libri sui vampiri e angeli caduti. Sempre il 5 Maggio è uscito in libreria “L’esatta melodia dell’aria” di Richard Harvell, un romanzo che ha per protagonista Moses, un bambino per il quale la vita non è fatta di oggetti, di colori o di odori: tutto è suono. E proprio i suoni accompagneranno le tappe fondamentali della sua vita, prendendo quasi forma attraverso le parole dell’autore, al suo esordio letterario. Il 12 Maggio invece, è stato pubblicato “L’incubo di Leonardo” di Diane S.A. Stuckart, un romanzo storico ambientato nella Milano del 1484 e che ha come protagonista il celebre Leonardo da Vinci. Sempre il 12 Maggio è uscito nella librerie “La profezia del re” di Markus Heitz, un fantasy di ben 416 pagine che vi accompagnerà in un mondo dominato da guerre, profezie, principi e re.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.