È in arrivo nelle librerie italiane l’ultima fatica letteraria di Glenn Cooper: Il calice della vita. Dal 24 ottobre si potrà iniziare la lettura di un libro carico di mistero e suspense, tuttavia è già possibile prenotarlo dai maggiori store online, usufruendo di uno sconto minimo del 15%. Lo scrittore statunitense si è cimentato nell’ennesima egregia prova tra i meandri della storia, andando a scovare un argomento che nei secoli non smette di stimolare la fantasia degli uomini: la ricerca del santo Graal.
La coppa usata da Gesù Cristo nel corso dell’ultima cena accomuna i ricercatori moderni con gli uomini vissuti nel Quattrocento. Così Il calice della vita si apre con un lungo salto indietro nel tempo, fino al XV secolo quando Thomas Malory, nella solitudine di una fredda cella, decide di nascondere le sue scoperte in modo criptico all’interno di un racconto del ciclo arturiano. Il manoscritto attraversa i secoli, portando il suo messaggio fino ai giorni nostri: Arthur Malory si troverà suo malgrado a indagare tra quelle pagine che narrano le gesta dei cavalieri della tavola rotonda, nel tentativo di scoprire un segreto che travalica le sue capacità di comprensione.
È Arthur Malory il protagonista de Il calice della vita, Cooper riuscirà bene a farci immedesimare nei panni di un uomo che vedrà sconvolta la sua vita di punto in bianco: l’assassinio di un caro amico, la perdita della casa e l’incontro con pericolosi sicari. Arthur dovrà trovare il Sacro Graal per salvarsi la vita, ma è totalmente inconsapevole dell’incommensurabile potere del Calice.
Gli amanti del genere non stanno più nella pelle, Il calice della vita si preannuncia essere l’ennesimo Best Seller della personale biblioteca di Glenn Cooper: un vero maestro quando si tratta del thriller storico.