Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta delle prossime uscite targate Newton Compton Editori, che troveremo nelle librerie a partire dal prossimo 19 Maggio. Tra gli altri titoli da segnalare, “Le terrificanti storie di zio Montague” di Chris Priestley, che racconta di un bambino che fa visita allo zio Montague, un bizzarro personaggio che custodisce nella sua abitazione altrettanti oggetti curiosi, e che racconta storie terrificanti.
Una trama molto ben organizzata nella quale si inseriscono tante storie a sè stanti. Il bambino comincia a chiedersi chi sia realmente suo zio, se le storie che racconta sono solo frutto della sua fantasia o nascondono un inquietante segreto, e poi ancora chi sono quei bambini che cercano di entrare nella sua casa.
Per quanti invece amano i romanzi umoristici e pungenti, “Il club degli innamorati” di Amanda Filippacchi è l’ideale per passare ore intere immersi in una piacevole lettura. Una storia surreale di stalking, pedinamenti e appostamenti fatti un pò per desiderio, un pò per capriccio, un pò per semplice mania, nell’attesa di incontrare la felicità in un rapporto d’amore. Per la collana Newton Pocket esce invece “Tutto quello che gli uomini sanno delle donne“, un volumetto di 128 pagine completamente bianche. Ebbene sì: gli uomini non sanno nulla delle donne, e questo volume lo “spiega” in modo alquanto provocatorio, ma sicuramente efficace, perchè in fondo è proprio vero. “Vi è mai capitato di domandare a un uomo che genere di problemi abbia con la propria compagna? Oppure, che cos’è che la rende felice? O ancora, perché sono settimane che lei non gli rivolge la parola? Elettroencefalogramma piatto. Gli uomini ne sanno di donne quanto i calciatori di filosofia”.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.