A volte è anche necessario, alternare la lettura di libri seria a quelli più leggere, proprio di questa ultima categoria fa parte il libro di cui vi parlerò oggi, “Come inciampare nel principe azzurro” di Anna Premoli. Una storia semplice, romantica ma carica di brio e allegria. La storia è quella di Maddison che come qualunque ragazza ogni di avere la sua opportunità lavorativa. Questa arriva sotto forma di un trasferimento dall’altra parte del mondo, in Corea del Sud! Maddison, però, è solo all’apparenza una donna in carriera, in realtà è molto meno motivata delle sue colleghe e per nulla attratta dall’idea di stravolgere la sua vita.
Come è possibile che abbiano pensato proprio a lei, che del defilarsi ha fatto da sempre un’arte, che ha il terrore delle novità e di mettersi alla prova? Una volta arrivata in Corea, il suo capo, occhi a mandorla e passaporto americano, non le rende neanche facile adattarsi al nuovo ambiente. Catapultata in un mondo inizialmente ostile, di cui non conosce nulla, di cui detesta le abitudini alimentari e non solo, Maddison si vedrà costretta a tirar fuori le unghie e a crescere una volta per tutte. E non è detto che sulla sua strada non si trovi a inciampare in qualcosa di bello e del tutto imprevisto!
Questo libro non fa altro che raccontare le vicende di una ragazza in carriera che si ritrova cittadina del mondo suo malgrado e forse anche innamorata senza volerlo. Con il suo primo libro “Ti prego lasciati odiare” Anna Premoli ha scalato le classifiche italiane e questo secondo sembra possa fare ancora di più e diventare il caso dell’anno. Leggere è anche sognare!