Sempre numerose le novità in uscita per la Newton Compton Editori. Tra i titoli più attesi, la cui uscita è prevista per il 12 Maggio, “La bambina che giocava con il fuoco” di Lin Anderson, in un thriller assolutamente da non perdere. Un omicidio di un adolescente orribilmente mutilato; il medico legale Rhena giunge subito sulla scena del delitto, ma un particolare la sconvolge: l’inquitante somiglianza tra il ragazzo ucciso e… lei stessa. Potrebbe trattarsi di suo figlio dato alla luce tanti anni prima, e decide di immergersi a capofitto nella risoluzione del caso, affrontando un passato che ritorna prepotentemente presente.
Altro titolo interessante, “Il libro segreto di Dante” di Francesco Fioretti; un viaggio alla scoperta dei versi più criptici di Dante, il codice nascosto nella Divina Commedia. “Dante Alighieri è morto di malaria oppure è stato assassinato? Quale segreto ha portato con sé nella tomba? Perché aveva deciso di nascondere con così grande cura gli ultimi canti del Paradiso?”.
E ancora “La storia segreta dei Templari” di Raymond Khoury, per quanti amano il mistero che avvolge l’ordine dei templari, con entusiasmanti balzi temporali tra il 1200 e i nostri giorni. “Il sogno del soldato bambino” di Basharat Peer è tratto da una storia vera, che narra di Basharat, un bambino nato e cresciuto nel Kashmir, che vive felice e sereno fino a quando nel 1989 scoppia la guerra tra Cina e Pakistan per il controllo del Kashmir. Oggi Basharat è un giornalista e racconta con estrema precisione i fatti attraverso gli occhi di quanti sono stati protagonisti. Tra gli altri titoli in uscita il prossimo 12 Maggio, “La vendetta di Augusto” di Roberto Genovesi, “Gli ultimi fuochi dell’Impero Romano“, “Guida insolita ai misteri, ai segreti, alle leggende e alle curiosità del Tevere” di Claudio Rendina.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.