Sicuramente vi ricorderete di I love Shopping, ebbene l’autrice di questo bestseller, conosciuta con il nome di Sophie Kinsella è in realtà Madeleine Wickham ed è diventata negli ultimi anni una grande scrittrice di successo. Oltre alla lunga serie di I love shopping a New York, in bianco, per il baby, mini shopping, ha anche scritto libri come Sai tenere un segreto? , La regina della casa, Vacanze in villa e con il suo vero nome ha pubblicato La signora dei funerali e La compagna di scuola.
A fine agosto Kinsella, per noi sarà sempre Kinsella, è uscita in Italia con un nuovo libro simpatico, irriverente e divertente “Fermate gli sposi!”, se anche voi amate questo genere di letteratura divertente, non potete assolutamente perdervi questo romanzo. La storia è quella di Lottie che non vede l’ora di sposarsi. Con l’uomo giusto, naturalmente: non ne può più di lunghe relazioni con fidanzati che sul più bello non se la sentono di impegnarsi davvero. E così quando anche Richard, che lei è convinta stia per farle la tanto attesa proposta, la delude, decide su due piedi che è ora di passare all’azione e accetta di convolare a nozze con Ben, un flirt estivo conosciuto per caso su un’isola greca molti anni prima e che lei non ha mai più rivisto.
Ben si è appena rifatto vivo e basta una cena per far scoccare nuovamente la scintilla tra i due: perché perdere tempo in inutili preparativi? Presto! Ci si sposa in quattro e quattr’otto e via per un’indimenticabile luna di miele nel luogo che ha visto nascere il loro amore. Ma non tutti la pensano così: Fliss, la sorella di Lottie, e Lorcan, il socio in affari di Ben, sono contrarissimi e preoccupatissimi. Bisogna intervenire subito. I due sabotatori partono all’inseguimento dei neosposi che devono essere fermati a tutti i costi, prima che avvenga l’irreparabile… Le conseguenze saranno disastrosamente comiche per tutti. Questo libro è davvero una spumeggiante commedia romantica, in cui non mancano le proverbiali trovate dell’autrice condite da un pizzico di sesso e da un insuperabile senso dell’umorismo.