Benedetta Parodi, messi da parte i fornelli, si dedica ai libri e questa volta non lo fa con una raccolta di ricette ma bensì con delle fiabe. Diverso tempo fa la conduttrice tv aveva scritto per le sue figlie la trilogia “Fate a metà”, e quest’anno ha deciso di rendere note queste opere e regalarle al suo pubblico. E’ uscito a maggio, dopo essere stato presentato al Salone Internazionale del libro di Torino, il primo libro della trilogia, “Le fate a metà e il segreto di Arla”. La storia è quella di Bianca e Viola, due gemelle dalla vita serena e felice, con una bella famiglia e le giornate sempre molto impegnate tra scuola, compiti e giochi.
Una notte però vengono svegliate di soprassalto, Allister, una civetta, le chiama perchè ha bisogno del loro aiuto. Per fare cosa? E perché chiama proprio loro e non altre bambine? Forse Bianca e Viola non son proprio come tutte le altre… Per salvare la fata Lunetta e le altre creature che abitano i boschi incantati, Bianca e Viola avranno bisogno di tanta fantasia, molto coraggio e soprattutto… delle ricette magiche scovate in un librone impolverato che nasconde un segreto.
Un libro scorrevole, divertente e molto originale, una storia per grandi e piccini, piena di bellissime illustrazioni. I disegni che accompagnano la narrazione sono creati dall’abile mano di Silvia Provantini che riesce a rendere perfettamente il ritmo della narrazione. Perchè non regalarlo ai vostri bimbi per l’estate?