Esattamente tre settimane fa, è uscito il nuovo romanzo dell’autrice tedesca Kerstin Gier, un romanzo romantico, sulle seconde possibilità ma anche con una potente vena ironica. “L’uomo che vorrei” è arrivato il libreria il 6 giugno e da alllora ha già avuto un grandisismo successo, poichè la trama è avvincente, romantica e ha come grande protagonista il destino. La storia raccontata è quella di Kati che è serena con Felix, ma dopo cinque anni di matrimonio incomincia a subentrare quel trantran che ti fa chiedere: “Sarà veramente una bella idea, quella di invecchiare insieme?”
E quando conosce Mathias e se ne invaghisce, al punto di pensare a una relazione extraconiugale, la sua vita diventa parecchio più complicata.In particolare, quando scivola in stazione e cade sui binari, finendo in ospedale in coma e risvegliandosi cinque anni prima, esattamente il giorno in cui avrebbe dovuto conoscere il suo futuro marito. Kati a questo punto pensa di avere una seconda chance e decide di giocare il tutto per tutto per dare una nuova impronta alla sua vita. Questa volta farà la scelta giusta.
L’incidente è nella vita della protagonista la scusa per ricominciare, una seconda possibilità che vuole vivere, la protagonista inventa l’impossibile per conoscere Mathias e farlo innamorare di lei, anche se sarà impossibile evitare di incontrare Felix. Il proverbio “l’erba del vicino è sempre più verde” esprime al meglio la situazione di Kati che, da prima abbagliata dallo splendore di Mathias, arriva a rendersi conto che effettivamente “non è tutto oro quel che luccica”. Il destino non sempre cambia le nostre vite, qualche volta le lascia esattamente come sono. Lo stile dell’autrice anche in questo libro è fluido ed accattivante, rendendo questo libro un romanzo facile da leggere e piacevole. Buona lettura a tutti!