Una delle ultime novità edite dalla Mondadori è “Il Passaggio“, di Justin Cronin, il primo volume di una trilogia post-apocalittica pubblicato in America nel 2010, tradotto in Italiano e pubblicato il 22 Marzo scorso.
Oltreoceano il romanzo ha avuto un successo enorme, e sul web numerosi sono i giudizi positivi sulla trama ben sviluppata e sul modo di scrivere di Justin Cronin. Racconta di un virus creato in laboratorio per fare in modo che gli esseri umani si ammalino di meno e sopravvivano più a lungo. Viene sperimentato su un gruppo di detenuti, ma, improvvisamente la situazione sfugge di mano a quanti conducono l’esperimento e infetta la popolazione. Molte persone muoiono, altre vengono trasormate in qualcosa a metà tra i vampiri e gli zombie. I pochi che riescono a salvarsi devono cercare di proteggersi come possono, e costruiranno delle aree in cui poter vivere al sicuro. La piccola Amy, invece, una bambina di soli 6 anni, potrebbe essere la chiave per salvare quel che resta dell’umanità. Si scopre immune dal virus, e le speranze dei sopravvissuti sono riposte tutte in lei…
“Il passaggio” costituisce il primo volume di una trilogia la cui conclusione è prevista nel 2014. Il titolo del secondo volume sarà ” The Twelve” (la cui uscita in America è prevista nel 2012), mentre l’ultimo volume si chiamerà ” The City of Mirrors” , e verrà pubblicato entro il 2014.
Autore: Justin Cronin
Titolo: Il Passaggio
Editore: Mondadori
Pagine: 888
Prezzo: € 22,00
In uscita il 22 Marzo 2011
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.