Il calendario delle uscite della Newton Compton Editori è proprio ricco di titoli; il prossimo 24 Marzo infatti, usciranno ben 20 nuovi libri, e tutti molto interessanti. Curiosiamo un pò, e vediamo quali potrebbero interessarci. Tra i più attesi, “Il diario del vampiro. Sete di Sangue“, il secondo volume della trilogia prequel della saga de “Il diario del vampiro”, scritta da Lisa Jane Smith, la cui uscita vi era già stata annunciata in altro post.
Il secondo titolo in uscita sarà “I pilastri di Camelot” di Phil Rickman, un thriller storico che, come cita la copertina narra di “Segreti sepolti da secoli, assassini feroci, amori passionali e il più grande complotto mai ordito contro la regina Elisabetta”.
E poi ancora “L’angelo della notte. Il tempo delle tenebre” di Brent Weeks, del genere fantasy; “Il fascino del vampiro” di Alaya Johnson, ambientato nella New York degli anni ’20. Tra le guide, “101 cose da fare a Roma con il tuo bambino” di Elisabetta Putini, un viaggio alla scoperta di una Roma insolita e colorata, a dimensione di bambino. Altri titoli di cui prendere nota sono “Il bambino della città ghiacciata” di Olle Lonnaeus, “La vera storia delle SS” di Robin Lumsden, “La sindrome di Atlantide” di Paul Jordan, “Archeologia proibita” di Michael A. Cremo – Richard L. Thompson, “Le grandi battaglie di Napoleone” di Andrea Frediani, “La città perduta degli Inca” di Hiram Bingham, “Le grandi donne di Roma antica” di Furio Sampoli, “I grandi condottieri di Roma antica” di Andrea Frediani, “I segreti dell’arca perduta” di Laurence Gardner, “Il mistero del dipinto di Cristo” di Craig Smith, “Il mistero dei templari” di Guy Patton – Robin Mackness, tutti saggi a carattere storico e di grande interesse sia per i più giovani che per gli adulti. E ancora saggi come “La misteriosa fine dell’impero Maya” di David Webster, “Origini e storia della massoneria. Il Tempio e la Loggia” di Michael Baigent – Richard Leigh, “La santa casta della Chiesa” di Claudio Rendina, “Tradizioni popolari di Sardegna” di Grazia Deledda. E non è finita qui, perchè il 31 Marzo usciranno altri titoli assolutamente da non perdere.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.