Il mese di Marzo 2011 è ricchissimo di nuove uscite per un pò tutte le case editrici. Per tenervi informati su tutte le novità in libreria, cercherò di tenere d’occhio tutti gli editori, o quanto meno i più importanti, in modo da darvi la possibilità di sapere in anticipo cosa vi propongono, e quindi, scegliere il libro che più vi interessa. La Newton Compton Editori, ha un calendario fittissimo di uscite previste per Marzo 2011.
Tra le date da segnare in agenda, il 17, il 24 e il 31 Marzo; in questi giorni, infatti, usciranno ben 48 nuovi titoli, e tutti degni di un certo interesse.
Vediamo insieme le novità in uscita il 17 Marzo:
1. La felicità in tasca, di Tal Ben-Shahar; un manuale sull’arte di vivere bene senza essere perfetti.
2. Atlantis, di David Gibbins; una storia sulle tracce della mitica città di Atlantide.
3. Il mio matrimonio pakistano, di Azhar Abidi; un romanzo sull’amore, la famiglia, i conflitti politici e religiosi di un paese come il Pakistan.
4. Vietato ai minori, di Veronica Q; autobiografia di una baby prostituta, che decide di vivere esperienze al di fuori del mondo che può essere quello di una ragazzina di quattordici anni, non per denaro, ma per noia.
5. La rinascita del vampiro, di Nancy Kilpatrick; romanzo fantasy per tutti gli amanti delle storie sui vampiri, dall’autrice dei bestsellers “La notte dei vampiri” e “La guerra dei vampiri”.
6. Le strade del mistero di Torino, di Renzo Rossotti; un viaggio alla scoperta della Torino nascosta, attraverso vie, piazze e luoghi testimoni di eventi mai chiariti.
7. 101 modi per allenare l’autostima, di Luca Stanchieri; un manuale che aiuta a sviluppare la propria autostima per raggiungere traguardi spirituali e concreti.
8. Le bambine di Sugar Beach, di Helene Cooper; ispirato a una storia vera, la ricerca di una sorella perduta sullo sfondo di un paese, la Liberia, martoriato dalla guerra.
9. L’isola dei segreti, di Scarlett Thomas; un romanzo sulla storia di sei giovani che vogliono dare una svolta alla loro vita, e si ritrovano su un’isola apparentemente deserta, dopo aver risposto a un’inserzione sul giornale.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.