Novembre è un mese ricco di nuove uscite in libreria. Tra le tante oggi vogliamo parlarvi di Jimi Hendrix. Mio Fratello, la nuova biografia sul più grande chitarrista di tutti i tempi scritta direttamente dal fratello Leon Hendrix, con la collaborazione di Adam Mitchell, per la collana NarrativaSkira Storie. La pubblicazione avviene in occasione del settantesimo anniversario della nascita della star (27 Novembre 1942). In questo testo il fratello più piccolo di Jimi risalta in modo preponderante l’aspetto intimo e umano più che quello della rockstar che amava incendiare le chitarre sul palcoscenico. La biografia assemblata da Leon mette infatti in luce tutta una serie di aspetti della vita privata del musicista.
Dall’infanzia povera trascorsa nella città di Seattle al difficile rapporto con i genitori, dall’escalation verso il successo agli eccessi nell’uso di sostanze stupefacenti, fino ad arrivare alla morte avvenuta il 18 settembre del 1970 a Kensington, quartiere a sud-ovest di Londra, dovuta ad un cocktail fatale di barbiturici. Leon non tralascia neanche gli scontri tra parenti per la gestione della sua eredità. Tutto è raccontato in modo diretto e senza filtri da una figura che era vicinissima a Jimi, sia per legami di sangue sia per affetto e stima reciproca. Sono molti gli aneddoti presentati nel corso delle 292 pagine di Jimi Hendrix. Mio Fratello, come ad esempio il modo in cui Jimi si cacciò nei guai per aver completamente smontato la radio dei genitori nel tentativo di “cercare la musica”, così come lui stesso spiegherà qualche anno più tardi, fino al suo primo acquisto di una chitarra acustica, una “Sears, Roebuck and Co.” comprata da un vicino di casa della famiglia Hendrix.
Una biografia che riuscirà ad appassionare sia coloro che da sempre amano Jimi Hendrix sia i nuovi fan che vogliono scoprire qualcosa in più sul loro beniamino. Il prezzo di copertina di Jimi Hendrix. Mio Fratello è di € 18,50.