Per i fan del re dei romanzi d’avventura l’attesa dovrà durare ancora pochi giorni, sarà disponibile in libreria a partire da giovedì 8 novembre il romanzo “Oceani in fiamme”, l’ultima fatica di Clive Cussler. L’ultra ottantenne scrittore statunitense non smentisce la sua fama di autore prolifico, l’ultima avventura frutto del suo genio è cavalcata da uno dei suoi personaggi più celebri, Juan Cabrillo.
La storia ha inizio nel 1941 quando un satellite della Nasa, lanciato verso un’orbita polare, per un malfunzionamento si schianta in una zona forestale in Argentina. L’incidente è aggravato dal fatto che il razzo fosse alimentato da un piccolo quantitativo di plutonio, racchiuso in un contenitore indistruttibile che deve essere assolutamente recuperato, soprattutto perché riveste un grosso interesse per la spietata dittatura militare che si è imposta da un paio d’anni in Argentina. Juan Cabrillo, comandante della Oregon, e la sua squadra di uomini super addestrati e pronti a tutto dovranno evitare che cada nelle mani sbagliate.
Mentre setacciano l’area, Cabrillo e i suoi si imbattono in una bizzarra scoperta: i resti di un dirigibile risalente alla seconda guerra mondiale. All’interno trovano un corpo ormai mummificato e dei fogli, forse una mappa. È l’inizio di un’avventura che si ricollegherà alla drammatica storia di cinque fratelli che all’inizio degli anni Quaranta cercando un tesoro trovarono la morte. C’è un segreto che non deve venire alla luce, un segreto che potrebbe cambiare drammaticamente l’assetto del mondo.
Il libro, l’ottavo della serie Oregon Files, è scritto a quattro mani grazie all’aiuto di Jack Du Brul. Con le sue 450 pagine promette di soddisfare la sete d’avventura degli amanti del genere. Il prezzo di listino è di 18,80 euro, tuttavia al momento La Feltrinelli consente di prenotarne una copia al prezzo scontato di 15,98 euro, ovvero un risparmio del 15%.