Il caldo è sempre più afoso e la voglia di mare è sempre più forte; l’unica cosa che ci può consolare è stare stesi sul divano con il condizionatore acceso e leggere un bel libro, in attesa delle ferie ormai vicine. E di libri da leggere ce ne sono davvero tanti; le novità in libreria si susseguono di settimana in settimana, soprattutto nella casa editrice Newton Compton, dove le uscite del 5 Luglio sono molto interessanti e assolutamente da non perdere. Vediamone insieme qualcuna! Il primo libro che mi incuriosisce un thriller di gusto nordico di Anna Jansson, “Riposa in pace”, che ha come protagonista Maria Wern, un’investigatrice che in passato ha risolto molti casi complicati
e che lavorando in un mondo dominato dagli uomini, deve usare tutte le sue forze per affermarsi professionalmente. Sta lavorando a un caso quando si risveglia al buio in un capanno con accanto un cadavere… chi sarà mai? Maria deve andare a ritroso con la sua memoria e cercare di capire come è finita in quella trappola…
Altro titolo interessante è “Gli amori del vampiro” di Nancy Kilpatrick, ambientato nella Londra degli anni Sessanta; Julien vaga nel mondo dei vivi da oltre cinquecento anni. Incontrerà Julienne con la quale esploderà la passione travolgente… La Repubblica.it ha definito questo romanzo così: ‘Un grande romanzo sui pericolosi (ma così attraenti) signori della notte’.
Per quanti invece vogliono leggere qualcosa di molto leggero e avere il sorriso sulle labbra, “Le cattive ragazze scelgono l’uomo giusto fa al caso vostro” di Fiona Neill fa al caso vostro; parla di una studentessa squattrinata che viene assunta come babysitter in una famiglia ricchissima composta da una moglie superimpegnata, un marito che il più delle volte è seduto dietro un computer, una figlia adolescente ossessionata dal peso e il primogenito che ormai è troppo grande per avere una babysitter. La protagonista verrà a conoscenza di tutti i retroscena della famiglia per cui lavora: li terrà per sè o li rivelerà a tutti?
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.