Oggi diamo uno sguardo ai gialli da poco usciti in libreria; le novità editoriali sono ormai all’ ordine del giorno, ma nel genere giallo, i titoli sembrano davvero molto interessanti. Il prossimo 5 Luglio uscirà il nuovo libro di James Patterson, “Private games”, che è ambientato proprio nel 2012, appena qualche giorno prima delle Olimpiadi di Londra. C’è qualcuno però che vuole ostacolare le Olimpiadi, perché pensa che lo spirito originario della manifestazione sia stato dimenticato;
il primo omicidio ne è la conferma. A morire è un membro del comitato organizzatore; a rendere più macabro il tutto il simbolo delle olimpiadi tracciato con la vernice spray, riporta su due cerchi una X tracciata col sangue. A occuparsi del caso un detective dall’oscuro passato che combatte contro l’omicida che si firma Crono, che come l’antica divinità da cui prende il nome, intende distruggere le Olimpiadi e i suoi atleti. Riuscirà Knight a trovare il colpevole?
Il 27 Giugno è uscito “La voce delle ossa” di Kathy Reichs, che racconta del cadavere di un neonato ritrovato nell’abitazione di una prostituta, Annaliese. Poco dopo emergono altri due piccoli corpi: è stata Annaliese ad ucciderli o li ha partoriti già morti? La dottoressa Temperance si troverà a indagare sul caso, insieme al detective Ryan, col quale, anni prima aveva avuto una storia.
Sempre il 27 Giugno è uscito in libreria “Forever” di Maggie Stiefvater che, oltre che giallo è anche un fantasy: racconta infatti di Grace, che per salvarsi la vita ha dovuto cedere e trasformarsi in lupo, e di Sam che la cerca. Nel bosco viene ritrovato il cadavere di una ragazza; tutto il branco è in pericolo, così anche Grace, e Sam, che la ama, non può fare a meno di intervenire…
Altro giallo interessante è “Ossa fredde” di A.J. Cross, che racconta di Kate, psicologa forense dalla vita impegnatissima. Quando vengono ritrovate le ossa di una ragazza,si pensa a Molly James, una scomparsa rimasta irrisolta, e la donna viene chiamata in aiuto della polizia. Il caso viene riaperto, e ben presto non lontano da dove è stato ritrovato ilcorpo della ragazza, emergono altri due corpi, di altrettante ragazze scomparse non molto dopo la scomparsa di Molly. Per Kate si tratta di un killer seriale, ed è pronto a colpire di nuovo…
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.