Il genere fantasy ultimamente è molto in voga, soprattutto dopo la saga di “Twilight” e “Il diario del vampiro” che hanno riscosso enorme successo soprattutto dopo la loro trasposizione cinematografica e televisiva. Tra le uscite di questi giorni c’è da segnalare l’ultimo capitolo della saga di “Fallen” di Lauren Kate, dal titolo “Rapture”; per la precisione è il quarto volume di una storia che ha appassionato milioni di giovani (ma anche meno giovani) in tutto il mondo, con la storia di un amore impossibile che si rincorre nei secoli, quello tra Daniel e Luce, costretti a rivivere per l’eternità il loro ‘non poter stare insieme’.
Sempre in questi giorni è stato pubblicato “Vampire Empire. La principessa geomante” di Clay Griffith e Susan Griffith, secondo volume di una trilogia di gusto gotico, il cui primo volume si intitolava “Il principe di sangue nero”. Racconta della guerra tra umani e vampiri che si fa sempre più feroce, e la principessa Adele, per evitare il peggio e difendere la sua gente, è costretta a sposare il vendicativo senatore Clark. Ma alla vigilia delle nozze, scompare misteriosamente; ad accoglierla ci sarà Greyfriar, che ha trovato un modo per impedire ai vampiri di avere il sopravvento. Se vogliono attuare il loro piano, i due dovranno trovare un’arma nascosta nelle viscere della terra.
Altro titolo da non perdere per gli amanti del genere fantasy, è “Il risveglio dei draghi” di Julia Conrad, che racconta del drago Urchulak, intrappolato nelle viscere della terra perché ha osato sfidare le Tre sorelle, custodi dell’ordine e dell’armonia. Ma quando il sangue dell’ultimo imperatore di Chiritai penetra nel sottosuolo, il drago riesce a liberarsi. Il suo unico obiettivo è quello di sterminare la razza umana. Il drago arruolerà diversi alleati, mentre gli unici che potranno sconfiggerlo sono i Sette Prescelti, che dovranno affrontare un pericoloso viaggio nel territorio dei draghi del fuoco…
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.