Eccoci arrivate all’ultimo appuntamento con le novità in uscita a Giugno per la Newton Compton. Per gli amanti dei thriller storici, il prossimo 28 Giugno uscirà “Il vangelo di Nosferatu” di James Becker, che racconta la storia di un misterioso manoscritto. Nella Boemia del Settecento, una donna viene sepolta dopo averle strappato il cuore sotto un cumulo di pietre, per evitare che si svegli in cerca di vittime. Nella Venezia del 2010, un ispettore e sua moglie, in visita all’isola-cimitero di San Michele, all’interno di una tomba aperta nella quale si trova lo scheletro di una donna, trovano un diario scritto in latino, nel quale ci sono riferimenti a un manoscritto. Nel frattempo la città è sconvolta da terribili omicidi…
Per gli amanti del genere horror fantasy, sempre il 28 Giugno arriverà “Anna vestita di sangue” di Kendare Blake, che racconta la storia di Cas, che gira di città in città alla ricerca di spiriti malvagi da annientare. Quando arriva in un paese per uccidere quella che la gente chiama ‘Anna vestita di sangue’, trova solo una ragazzina posseduta da uno spirito diverso da quelli che è abituato ad annientare. Anna uccide chiunque voglia entrare nella casa dove lei è stata uccisa, ma per qualche strano motivo non uccide Cas, anzi sembra voglia aiutarlo a trovare lo spirito che gli ha portato via il padre…
Tra le altre uscite Newton Compton, “Innamorata di un angelo” di Federica Bosco, “Come lasciare tutto e cambiare vita” di Alessandro Castagna, “Caterina da Vinci e il segreto di Leonardo” di Robin Maxwell. Sempre il prossimo 28 Giugno uscirà in libreria “Il sacrificio” di Anna Jansson, un thriller di gusto nordico che racconta di un cadavere che viene trovato appeso ad un albero e trafitto da una lancia. A risolvere il caso sono chiamati l’ispettore Hartman e l’agente Maria Wern. E’ singolare il fatto che accanto al corpo sono stati trovati degli animali uccisi, quasi fosse stato praticato uno strano rituale. Ancora più singolare il fatto che questo omicidio ricorda un fatto simile avvenuto ben nove anni prima… Come è possibile che i due casi siano collegati?
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.