Proseguiamo con la scoperta delle prossime uscite Newton Compton, alcune delle quali molto ghiotte; per chi ama leggere un libro a settimana sarà molto difficile non fare il pieno di titoli, soprattutto perché sono tutti in edizione economica. Il primo titolo che attira la mia attenzione è “Il rituale” di Nick Stone, in uscita il prossimo 21 Giugno, che racconta la storia di un bambino scomparso ormai da tre anni e dieci milioni in palio offerti dai genitori per chi lo porterà a casa sano e salvo. Max Mingus, investigatore privato di Miami non può rifiutare l’offerta, e si reca subito sull’isola di Haiti, dove tutto è cominciato. Si ritrova catapultato in una terra di riti vodoo, magia nera, leggende e sacrifici umani.
Tra le credenze della popolazione dell’isola, Mr. Clarinet, il fantasma di un ragazzo di colore che tornerebbe sulla terra per rapire giovani anime col suono del suo flauto. Ma chi è Mr. Clarinet? Max scopre presto che il caso che sta seguendo è solo una goccia nell’oceano: i bambini scomparsi sono numerosissimi… sta a lui scoprire la verità!
Un titolo che piacerà a quante amano il genere fantasy è “Il libro delle fate” di Midori Snyder – Jane Yolen, che racconta di due fate sorelle che un giorno vengono catapultate sulla terra come due angeli caduti, solo perché sono venute a conoscenza di un segreto che sarebbe dovuto rimanere nell’ombra. Private dei loro poteri e della loro giovinezza, separate da centinaia di chilometri l’una dall’altra, si trascinano stanche e senza uno scopo. Sentono troppo la nostalgia di casa e si sentono sole. Perché sono state mandate sulla Terra? E’ stata solo una punizione o sotto sotto c’è qualcosa di più?
E poi ancora”I love Tiffany” di Marjorie Hurt, che racconta di due ragazze, provenienti da una cittadina di provincia, che trascorrono un’estate a New York. Riescono a trovare lavoro come commesse da Tiffany; qui conoscono personaggi famosi, frequentano locali alla moda, e troveranno anche l’amore… Un romanzo che fa respirare l’aria della Manhattan degli anni Quaranta!
E non è finita qui… (Continua)
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.