Dopo aver visto le novità Newton Compton per l’inizio di Giugno, oggi diamo uno sguardo a quello che ci riserva Rizzoli. Il 30 Maggio è uscito “L’addestratore” di Jeffery Deaver, per la collana ‘Vintage’. Un poliziotto con la moglie e la sorella di quest’ultima si ritrovano chiusi in un luogo segreto, mentre un cacciatore di informazioni cerca di rintracciarli per farsi dire da loro dati riservati di cui sarebbero a conoscenza, e che una misteriosa fonte vuole conoscere. Chi è la fonte? Sempre lo scorso 30 Maggio è uscito il libro di Kathy Reichs, “La cacciatrice di ossa”, sempre per la collana ‘Vintage’, un thriller che racconta di un cadavere senza nome ritrovato in una discarica.
L’antropologa forense Temperance Brennan viene incaricata di far luce sul caso, ma sembra che l’FBI voglia metterle i bastoni tra le ruote. Ad aiutarla un meccanico che lavora in una scuderia di macchine da corsa, che ritiene che quel macabro ritrovamento abbia a che fare con la scomparsa, dodici anni prima, della sorella e di un pilota. All’epoca la loro era sembrata una fuga d’amore, eppure anche allora l’FBI cercò di non indagare più di tanto. Di chi è quel corpo? Ha davvero qualcosa a che fare con la sorella del meccanico?
Altro libro che suscita interesse è “La strada delle croci” di Jeffery Deaver, un thriller che racconta di un serial killer che segnala gli omicidi che compirà mettendo una croce lungo una strada con la data del giorno seguente. Ben presto i sospetti cadono su Travis, un giovane che viene continuamente attaccato su un blog e accusato di aver causato un incidente in cui sono morte due ragazze. Ben presto si scopre che le vittime avevano tutte lasciato commenti sul blog, mentre Travis scompare in circostanze misteriose. Sarà lui l’assassino?
L’ultimo thriller di cui vi parlo è di Kathy Reichs, “Cadaveri innocenti”, in cui ritroviamo l’antropologa forense Tempe, già nprotagonista di “La cacciatrice di ossa”, questa volta alle prese con le ossa di una suora dell’ottocento. Poi una serie di cadaveri fa pensare che i casi siano tutti collegati. Cosa ne pensate? Li avete già letti?
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.