Proseguiamo la nostra carrellata di titoli freschi di stampa da portare in vacanza sotto l’ombrellone. Tra gli ultimi libri usciti, “La casa di pan di zenzero” di Carin Gerhardsen, un thriller mozzafiato ambientato a Stoccolma, dove una serie di efferati omicidi sconvolgono la popolazione. Starà a un commissario di polizia, incaricato di seguire il caso, ricostruire le motivazioni che spingono l’assassino a uccidere. Altro titolo interessante è “La confessione” di Julie Garwood, che racconta di un reverendo che accoglie in confessione il segreto di un omicida: questi gli confessa di avere ucciso e di essere pronto a farlo ancora.
Addirittura si spinge a dire il nome della prossima vittima, che altri non è che la sorella del parroco. Riuscirà un agente dell’FBI a incastrare il serial killer?
Per quanti invece sono attratti dai libri che parlano delle creature della notte, è uscito “Un cuore nelle tenebre” di Roberta Ciuffi, che racconta di creature che vivono come esseri umani, e che conducono una vita apparentemente normale, anche se la notte è il loro regno, perchè sono licantropi. Qualcuno però ha varcato il confine tra i due mondi spinto dalla sete di sangue. Solo uno di loro, aiutato da un’umana, sarà capace di ristabilire l’ordine. Un libro che invece piacerà a quante amano le letture semplici e poco impegnative è “Single? No Grazie” di Sarah Pekkanen, che racconta di due giovani innamorati con tanti sogni nel cassetto: scappare dalla loro squallida vita, costruirsi una famiglia e una carriera altrove, e vivere felici insieme. Dopo anni di sacrifici, i loro desideri si sono avverati pressocchè tutti, ma qualcosa tra loro è cambiato. Si ameranno ancora, o è tutto finito? Sarà un’amica, single impenitente, a far capire ai due che a volte bisogna mettere da parte l’orgoglio e darsi una seconda possibilità.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.