Eccoci al consueto appuntamento con le prossime uscite della Newton Compton Editori, previste per il 5 Maggio. Come sempre le novità sono tante, e, al piccolo prezzo a cui vengono proposte, è opportuno fare la scorta per le letture cui ci dedicheremo la prossima estate. Tra i romanzi più attesi, “Il bacio maledetto” di Lisa Desrochers, dove le forze del bene e del male si contenderanno una preda molto preziosa; un fantasy per young-adults, che desterà sicuramente l’attenzione di quanti sono appassionati di storie tra esseri umani e creature soprannaturali.
Finalmente in un unico volume, la Newton Compton pubblicherà tutti i romanzi di Gustave Flaubert: Madame Bovary • Salammbô • L’educazione sentimentale (con le “appendici” Memorie di un pazzo e Novembre) • La tentazione di sant’Antonio • Tre racconti • Bouvard e Pécuchet. Tra le altre uscite, un manuale pratico di cucina, “1001 ricette della nonna” di Laura Rangoni, una raccolta di ricette semplici che ci riporteranno indietro nel tempo alla riscoperta di antichi sapori; il sottotitolo promette molto bene. Infatti recita: “Piatti che vi faranno ritornare bambini“. Uno dei libri che viene riproposto il 5 Maggio, è un grande successo mondiale rimasto per settimane in cima alle classifiche; si tratta de “L’ultima profezia. 2012, il testamento Maya“. Secondo l’antichissimo calendario dei Maya, durante il solstizio d’inverno del 2012 dopo Cristo una terrificante apocalisse si abbatterà sulla Terra, e c’è un unico modo per sfuggire alla catastrofe…
Tra gli altri titoli in programma per il prossimo 5 Maggio, “Il commercialista in tasca” di Andrea Rinato e Damiano Sereni, “101 donne che hanno fatto grande l’Italia” di Lucetta Scaraffia e Giulia Galeotti, “I mammiferi felici ridono fino a tarda notte” di Giuditta Scalzi.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.