La casa editrice HarperCollins pubblicherà a fine Ottobre 2011 una nuova trilogia che vedrà coinvolti i personaggi della saga “Vampire diaries“. La nuova trilogia si chiamerà “The Hunters” e il primo volume avrà il titolo “Phantom“. Ciò che più preoccupa noi lettori è il fatto che la tanto amata Lisa J. Smith, non lavora più per la HarperCollins, e quindi, non si sa se chi li scriverà riuscirà a suscitare nel lettore le stesse emozioni che l’ideatrice della saga è riuscita a trasmettere.
Lisa J. Smith ha un suo stile particolare, che non annoia con lunghe e noiose descrizioni; i fatti da lei raccontati si svolgono velocemente e, nonostante tutto, con poche parole riesce a dare vita a sentimenti ed emozioni che altrimenti non potrebbero essere spiegati. Il comunicato ufficiale che presenta la nuova trilogia dice quanto segue:
“Dal momento in cui ha incontrato gli irresistibili fratelli vampiri Stefan e Damon Salvatore, Elena Gilbert è andata all’inferno e ha fatto ritorno. Ora che lei e i suoi amici hanno salvato la loro città natale da uno spirito demoniaco, tutto può finalmente tornare alla normalità. Ma Elena dovrebbe sapere meglio di chiunque altro che Fell’s Church non sarà mai normale. In Phantom, una nuova, pericolosa minaccia mette gli occhi su Elena. E questa volta lei potrà contare solo su un fratello Salvatore per proteggerla.”
Un libro atteso da troppo tempo per chi, come me, da tanti anni segue le vicende di Stefan e Damon Salvatore e della bella Helena Gilbert. Vedremo come sarà accolto dal pubblico. Per l’Italia non c’è una data certa di uscita, ma si pensa nei primi mesi del 2012.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.