Approfittando degli sconti offerti da InMondadori oggi vogliamo proporvi I sette peccati di Hollywood di Oriana Fallaci, sicuramente una delle più grandi scrittrici italiane del nostro secolo. Fiorentina di nascita è stata definita “uno degli autori più letti ed amati del mondo” dal rettore del Columbia College of Chicago che le ha conferito la laurea ad honorem in letteratura. Il testo è incentrato sul mondo fuori dal tempo di Hollywood, un’indagine sul campo, se così la vogliamo definire, che la Fallaci condusse a partire dal 9 Gennaio del 1956. L’intento primario di questo viaggio oltreoceano era quello di intervistare la diva delle dive Marilyn Monroe, ma purtroppo l’incontro tra queste due donne eccezionali non avverrà mai.
Grazie a questa grandissima esperienza la scrittrice ebbe comunque modo di partecipare alla quotidianità di molte figure artistiche importanti del tempo, partecipando alle feste più esclusive, entrando negli ambiti studios e condividendo i sogni, le aspirazioni, le paure e le passioni delle star del cinema americano. I sette peccati di Hollywood è sicuramente un libro divertente, pieno di battute e di osservazioni tipiche del suo stile di scrittura, un’altra piccola opera di informazione che la giornalista e scrittrice italiana pubblicò nel 1958 per l’editore Longanesi e recentemente riapparsa sugli scaffali delle librerie nostrane grazie alla collana BUR.
«Hollywood non esiste. […] Hollywood è uno stato mentale, un miraggio. Non si guarda Hollywood con gli occhi: ma col desiderio, l’invidia, la suggestione»
I sette peccati di Hollywood è disponibile su InMondadori con uno sconto del 15% a 8,50 euro.