Quella dal 4 al 10 Giugno è una classifica dei libri più venduti molto interessante; sono nuovamente diverse le nuove “new entry“, anche se prevedibili. Primo fra tutti Andrea Camilleri che balza al primo posto col suo nuovo romanzo “Una lama di luce”, seguito dal libro di Gianluigi Nuzzi “Sua Santità. La carte segrete di Benedetto XVI”.
E’ terzo Massimo Gramellini con “Fai bei sogni”, ormai da mesi sul podio, seguito da Sveva Casati Modigliani con “Lèonie”. Un altra new entry la ritroviamo al sesto posto: si tratta di “Cinquanta sfumature di grigio” di James E. L. , seguito al settimo posto da “Il respiro del drago” di Michael Connelly. Tutto il resto non è altro che un cambio di posizione tra libri che resistono nella top ten già da qualche settimana; libri che magari anche voi avete già acquistato per avere qualcosa da leggere sotto l’ombrellone durante le tanto attese ferie estive. Avete già deciso cosa porterete in vacanza con voi? Ce n’è davvero per tutti i gusti… storie vere, gialli, fantasy, romanzi d’amore…
1. “Una lama di luce” (Andrea Camilleri, Sellerio Editore Palermo)
2. “Sua Santità. Le carte segrete di Benedetto XVI” (Gianluigi Nuzzi, Chiarelettere)
3.“Fai bei sogni” (Massimo Gramellini, Longanesi)
4.“Leonie” (Sveva Casati Modigliani, Sperling & Kupfer)
5. “Se ti abbraccio non aver paura” (Fulvio Ervas, Marcos Y Marcos)
6. “Cinquanta sfumature di grigio” (James E. L. Mondadori)
7. “Il respiro del drago” (Michael Connelly, Piemme)
8. “Il momento è delicato” (Niccolò Ammanniti, Einaudi)
9. “Giochiamo ancora” (Alessandro del Piero, Maurizio Crosetti, Mondadori)
10. “Hunger games” (Suzanne Collins, Mondadori)
Escono dalla top ten,almeno per ora, Georges Simenon con “Maigret e il signor Charles”, e “Il canto della rivolta. Hunger Games” di Suzanne Collins, terzo romanzo della trilogia ‘Hunger Games’, il cui primo capitolo è diventato un film che ha debuttato al cinema proprio il mese scorso.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.