L’Italia, per antonomasia paese di grandi poeti e intellettuali, continua a mantenere (nonostante i continui attentati che governi e istituzioni fanno alla cultura) una certa attenzione nei confronti delle arti ed in particolare della letteratura.
Ultima iniziativa in tal senso, viene dalla bellissima isola campana di Ischia che allieterà presto i suoi turisti offrendo loro la possibilità di leggere -gratis- avvincenti storie a fumetti! …dove? Sulle tovagliette dei ristoranti! Ebbene si, questa geniale idea sviluppata dall’agenzia pubblicitaria “Surrealist!” permetterà a numerosi turisti di intrattenersi (mentre aspettano di essere serviti) con simpatiche storie a fumetti stampate direttamente sulle tovagliette dei propri tavoli.
L’intero progetto si basa su un’idea semplice ma efficace: creare una serie di simpatiche storie a fumetti da stampare direttamente sulle tristi e monotone tovagliette monouso da tavola, ovvero quelle si trovano comunemente in taverne, pub e pizzerie.
E intanto c’è chi già pensa a farle diventare veri e propri oggetti di collezione! Coloro che vogliono regalarsi uno splendido week-end ad Ischia sperimentando di persona il successo di tale iniziativa possono farlo cercando le migliori offerte presenti sul sito Hotel.info
Coloro che vogliono invece dedicarsi a letture più moderne possono invece recarsi a Milano il prossimo 21 giugno per assistere ai convegni organizzati da Editech 2012. L’intero ciclo di convegni proverà a sviscerare gli enormi cambiamento a cui è andata in contro la figura dell’editore. L’appuntamento – in programma giovedì, 21 giugno, a partire dalle 9 a Milano al Palazzo delle Stelline (corso Magenta, 61) – mira a delineare l’impatto delle nuove tecnologie sul mondo editoriale, soprattutto dopo la comparsa sul mercato degli e-book.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.