La classifica dei libri più venduti della settimana dal 21 al 27 Maggio non riserva grandi sorprese, se non nella prima posizione, complici anche le ultime vicende che hanno interessato il Vaticano con la sottrazione di documenti riservati da parte del maggiordomo del Papa. Si tratta di “Sua Santità. Le carte segrete di Benedetto XVI” di Gianluigi Nuzzi. Stabile al secondo posto “Fai bei sogni” di Massimo Gramellini, seguito da “Giochiamo ancora” di Alessandro Del Piero. Il resto della classifica non è che un aggiornamento delle posizioni dei singoli libri che componevano la classifica della scorsa settimana,
ad esclusione di “Colazione da Darcy” che esce dalla top ten, forse per ritornare la settimana prossima? Peccato, perché pensavo fosse un libro che avrebbe scalato la classifica dei libri più venduti della settimana. Chissà se questo succederà nelle prossime settimane…
Nel frattempo parliamo del libro in prima posizione, “Sua Santità. Le carte segrete di Benedetto XVI” di Gianluigi Nuzzi, che porta all’esterno del Vaticano documenti riservati che avrebbe ricevuto da una fonte segreta. Il libro è balzato in testa alla classifica appena è stato pubblicato, chiaro segno che i lettori sono interessati a questo tipo di argomenti, e al ruolo che avrebbe il Vaticano nelle questioni più prettamente politiche del nostro paese.
Ecco la classifica dei libri più venduti della settimana dal 21 al 27 Maggio!
1. “Sua Santità. Le carte segrete di Benedetto XVI” (Gianluigi Nuzzi, Chiarelettere)
2.“Fai bei sogni” (Massimo Gramellini, Longanesi)
3. “Giochiamo ancora” (Alessandro del Piero, Maurizio Crosetti, Mondadori)
4. “Se ti abbraccio non aver paura” (Fulvio Ervas, Marcos Y Marcos)
5. “Il momento è delicato” (Niccolò Ammanniti, Einaudi)
6. “Leonie” (Sveva Casati Modigliani, Sperling & Kupfer)
7. “Il canto della rivolta. Hunger Games” (Suzanne Collins, Mondadori)
8. “Maigret e il signor Charles” (Georges Simenon, Adelphi)
9. “Hunger games” (Suzanne Collins, Mondadori)
10. “Il torto del soldato” (Erri De Luca, Feltrinelli)