Come sempre la casa editrice Newton ci regala numerose nuove uscite, soprattutto in un mese, come quello di Maggio, fatto apposta per dedicarsi alla lettura e allo svago, in attesa dei tanto sospirati weekend al mare. Tra le novità in uscita, “Colazione da Darcy” di Ali McNamara, che racconta la storia di Darcy, che riceve dalla zia una strana eredità: un’isola in mezzo al mare. L’unica clausola posta dalla zia ancora prima di morire è che la nipote passi almeno dodici mesi sull’isola di Tara, trascorsi i quali, l’ eredità sarà sua a tutti gli effetti. Darcy passa così dalla vita londinese fatta di stress e begli abiti costosi, a quella dell’isola al largo dell’Irlanda, dove indosserà degli orribili stivali.
Ben presto a Darcy la nuova vita piace, e chissà, forse un amore è proprio dietro l’angolo…
Sempre il prossimo 3 Maggio uscirà “La dinastia” di Andrea Frediani, un romanzo che racconta dei cinque imperatori segnati da una maledizione: la dinastia Giulio-claudia. Ottaviano Augusto si macchia di un delitto contro il sangue del suo sangue, e viene maledetto; Tiberio, che instaura un vero e proprio regno del terrore; Caligola, folle e vizioso, verrà ucciso dopo soli quattro anni al potere; Claudio, che verrà ucciso dalla moglie Agrippina; Nerone, macchiatosi di matricidio, fratricidio e uxoricidio. Il suo nome è legato all’incendio di Roma. Con lui muore la dinastia giulio-claudia.
Per gli amanti del genere fantasy invece, il 3 Maggio arriverà in tutte le librerie “Il bacio del peccato” di Lisa Desrochers, l’autrice del bestseller “Il bacio maledetto”. Questo nuovo romanzo ha sempre come protagonisti umani, angeli e demoni. Luc è un demone tornato sulla terra per conto di Lucifero; Frannie lo ha reso umano, facendole conoscere altri sentimenti; i demoni però lo stanno cercando per infliggergli la punizione che Lucifero infligge ai traditori. Il male allora non può far altro che servirsi di Gabriel, un angelo nella vesti di un compagno di scuola di Frannie. Pur nutrendo per lei dei sentimenti puri, deve costringersi a reprimerli, perché altrimenti sarebbe costretto a perdere le ali. Il suo compito sarà quello di proteggere Frannie e Luc, che alla fine dubiteranno l’uno dell’altra… riuscirà il bene a trionfare?
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.