Anche la classifica dei libri più venduti dal 2 all’8 Aprile non presenta sostanzialmente grandi novità rispetto alla settimana precedente, anche se bisogna ammettere che qualcosa comincia a muoversi. Dominano incontrastati anche questa settimana al primo e secondo posto, Massimo Gramellini con “Fai bei sogni” e Francesco Guccini con “Dizionario delle cose perdute”. Scalzato dalla terza posizione, almeno per ora, Alessandro Baricco con “Tre Volte all’alba“,
e al suo posto il primo nuovo ingresso della settimana: “Lo scontro finale. Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo” di Rick Riordan.
Soltanto settimo “Il prigioniero del cielo” di Carlos Ruiz Zafòn, seguito dalla seconda new entry della settimana, “Il coraggio di sognare. Noi, gli One Direction” che racconta attraverso foto e scatti inediti, l’inizio della carriera musicale di quattro ragazzi che nel 2010 hanno partecipato a X Factor UK.
L’ultima new entry della settimana la ritroviamo in decima posizione: si tratta di “Bianca come il latte, rossa come il sangue” di Alessandro D’Avenia, un romanzo che promette molto bene sin dalla trama… Staremo a vedere!
1. “Fai bei sogni” (Massimo Gramellini, Longanesi)
2. “Dizionario delle cose perdute” (Francesco Guccini, Mondadori)
3. “Lo scontro finale. Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo” (Ricj Riordan, Mondadori)
4. ”Tre volte all’alba” (Alessandro Baricco, Feltrinelli)
5. “La regina di Pomerania e altre storie di Vigàta” (Andrea Camilleri, Sellerio Editore)
6. ”La casa sopra i portici” (Carlo Verdone, Bompiani)
7. “Il prigioniero del cielo” (Carlos Ruiz Zafòn, Mondadori)
8. “Il coraggio di sognare. Noi, gli One Direction” (L’ippocampo)
9. “La dieta Dukan illustrata” (Pierre Dukan, Sperling&Kupfer)
10. “Bianca come il latte, rossa come il sangue” (Alessandro D’Avenia, Mondadori)
Lasciano, almeno per il momento, la top ten, “La dieta Dukan”, “La città perduta dei templari” di C.M. Palov, e “Neanche con un morso all’orecchio ” di Flavio Insinna.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.