Quello che è accaduto alla classifica dei libri più venduti della settimana dal 13 al 19 Febbraio è un vero e proprio stravolgimento delle posizioni rispetto alla settimana scorsa; come abbiamo avuto modo di vedere, c’erano stati tre nuovi ingressi in classifica, che però non ritroviamo nella classifica dei libri più venduti di questa settimana. Infatti escono dalla top ten, dopo una breve, fugace apparizione, i libri di Tiziano Ferro, Giulio Tremonti e Veronica Pivetti,
soppiantati da altrettanti nuovi titoli che non sappiamo quanto possano permanere in classifica, viste le novità editoriali che di settimana in settimana si susseguono.
Ritroviamo al primo posto, dopo un balzo di ben 17 posizioni, Wislawa Szymborska con “La gioia di scrivere. Tutte le poesie (1945-2009)”, che fa scivolare in seconda posizione “Amore, zucchero e cannella” di Amy Bratley, seguito da “La dieta Dukan illustrata”, anch’esso balzato dalla tredicesima posizione sul podio. Soltanto quarto Andrea Camilleri, con “Il diavolo, certamente”.
Ritorna nuovamente in classifica dopo un’assenza di qualche settimana “La dieta Dukan”, seguito in sesta posizione da “Diario di una schiappa. La dura verità” di Jeff Kinney. Altre new entries in classifica, si posizionano in ottava e nona posizione, e sono, rispettivamente, “Il disagio della libertà. Perché agli italiani piace avere un padrone” di Corrado Augias, e “Piene di grazia. I volti della donna nell’arte” di Vittorio Sgarbi.
1. “La gioia di scrivere. Tutte le poesie (1945-2009)” (Wislawa Szymborska, Adelphi)
2. “Amore, zucchero e cannella” (Amy Bratley, Newton Compton)
3. “La dieta Dukan illustrata. La Dukan ancora più facile con 60 nuove ricette” (Pierre Dukan, Sperling & Kupfer)
4. “Il diavolo,certamente” (Andrea Cmilleri, Mondadori)
5. “La dieta Dukan” (Pierre Dukan, Sperling&Kupfer)
6. “Diario di una schiappa. La dura verità” (Jeff Kinney, Il Castoro)
7. “La carta più alta” (Marco Malvaldi, Sellerio Editore)
8. “Il disagio della libertà. Perché agli italiani piace avere un padrone” (Corrado Augias, Rizzoli)
9. “Piena di grazia. I volti della donna nell’arte” (Vittorio Sgarbi, Bompiani)
10. “Le prime luci del mattino” (Fabio Volo, Mondadori)
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.